mercoledì 17 luglio 2019

Considerazione sul progetto tram n°1

Altra considerazione generale sul Tram a Bologna, questa suggerita dall'amico Cesare Brighetti.
A Borgo panigale, precisamente nel campo adiacente la via Persicetana, verrà costruito il grande deposito officina dei tram, in commissione mobilità gli ingegneri e la stessa Priolo, in risposta alla domanda del perchè quel deposito fosse così enorme, ha dichiarato che "Sarà così grande perchè sarà il ricovero notturno ed officina per tutte le 4 linee di tram".
Nella stessa commissione è stato detto che per garantire una frequenza tra corsa e corsa di 4-6 minuti saranno in esercizio circa 20 treni ogni linea...
Questo significa che a progetto finito.....
DA BORGO PANIGALE AL MATTINO ED ALLA SERA, PRESUMIBILMENTE PRIMA DELLE 5,00 E DOPO LE 24,00 PASSERANNO TUTTI I TRAM DI TUTTE LE LINEE IN USCITA ED IN RIENTRO A FINE ESERCIZIO, UN INCREDIBILE AFFOLLAMENTO DI TRENI CHE PERCORRERANNO GLI STRETTI E DENSAMENTE ABITATI CHILOMETRI DELLA VIA EMILIA.
E' facile immaginare file di tram incolonnati che rientrano dai capolinea di Casteldebole, San Lazzaro o Rastignano e che intaseranno i furbissimi tratti di traffico promisquo sul ponte della ferrovia Porrettana e nel tratto a binario unico del Ponte Lungo.
Ma il problema non riguarderà solo Borgo Panigale e Santa Viola, infatti gli stessi tram per rientrare in deposito dovranno transitare in via Bassi, Via Lame, Via San Felice, Via Riva Reno ecc... ovvero tutte quelle che dal centro storico, unico punto di contatto delle 4 linee, possano portare al deposito.
Alla faccia del "Lo facciamo per il benessere dei bolognesi", oppure "Bologna si merita un trasporto pubblico moderno" ecc ecc
Anche questa è una delle 1000 bugie per Bologna, grazie Priolo e grazie Merola
#notram #fermiamoli #1000bugieperbologna



Zona via Persicetana e villaggio INA dopo la costruzione del deposito ed officine tram
Zona via Persicetana e villaggio INA oggi

Deposito, officine e parcheggio scambiatore bus ed auto via Persicetana e villaggio INA

Dettaglio delle officine e deposito

Edificio dell'ente di gestione


Nessun commento:

Posta un commento