mercoledì 17 luglio 2019

Considerazione sul tram n°5

Ecco la prova della rigidità del sistema Tram, se un mezzo o un apparato meccanico della linea si guasta tutta la tratta si paralizza, un bus supera il bus fermo e prosegue, il tram no.
In questo caso si è guastato uno scambio rendendo impossibile anche il salto sull'altro binario degli successivi tram per poter proseguire il servizio con una tratta a binario unico alternando i convogli.
Il guasto in questo caso l'interruzione del servizio durerà diverse ore, forse fino alla tarda serata, la fortuna in questo caso è stata che il guasto si è verificato nei pressi del capolinea, quindi i tram sono stati fatti partire direttamente da 2 fermate (800mt) dopo, 800mt che i passeggeri si sono dovuti fare sotto al sole delle 15,00.
Ovviamente chi doveva usare la tramvia dalla stazione per tornare a casa dal lavoro si è dovuto fare di corsa il tragitto a piedi per non perdere il treno.
Immaginate se a rompersi fosse stato uno degli scambi del tratto a binario unico della Linea Rossa, nessun mezzo di trasporto sarebbe potuto arrivare o andare a Borgo Panigale.
Ecco perchè il tram è un mezzo superato anche se tecnologicamente avanzato, l'unica soluzione davvero smart sono i bus full electric che corrono su corsie preferenziali dedicate, veicoli flessibili, non inquinanti, economici rispetto ai tram e per niente impattanti sulla città.
Ricordatevelo quando la Priolo vi racconterà una delle #1000bugieperbologna #notram #fermiamoli




http://www.firenzetoday.it/cronaca/problema-tecnico-tramvia-ferma-giugno-2019.html?fbclid=IwAR2WsqUFtZS_yaSZGZW7lM6arCTC_B6-AHtUplepDYc8JWiBnQ9gDIzoqME

1 commento:

  1. All betting on collegiate video games and occasions, together with player prop bets, is prohibited. Oregon did not have to move new legislation outcome of|as a outcome of} they already had limited sports betting legality established on the state stage, however they did not officially start taking bets until August of 2019. Governor Pete Ricketts legalized sports betting and put 온라인 카지노 it into legislation on May 25, 2021, though there may be} solely in-person betting. It has over 2000 video games, and generous welcome offers ready for its gamers.

    RispondiElimina