venerdì 19 luglio 2019

Considerazione sul Tram n°6.

In questi giorni di estrema calura i passeggeri della rete tramviaria di Firenze lamentano 2 cose, la riduzione estiva della frequenza delle corse e la realizzazione di pensiline non idonee a coprire i molti passeggeri in attesa del tram che sono costretti a restare sotto il sole cocente per molti minuti, le corse sono state dimezzate ed il tempo di attesa varia dai 10 ai 15 minuti, ci sono stati malori, colpi di sole e proteste.
Bologna, nel progetto sbandierato dalla Priolo e la sua ciurma di architetti ed ingegneri, sono presentate splendide pensiline in metallo NERO con spioventi in VETRO per il tratto centrale, quindi senza possibilità di riparo o ombra, questo per tutelare le linee dei palazzi con pensiline di design ed essenziali.
Mi chiedo quanti anziani dovremo andare a soccorrere per colpi di calore o quante persone saranno costrette ad aspettare il treno a metri di distanza protetti dall'ombra dei portici per poi correre verso la fermata all'arrivo del tram.
Ancora un'altra follia che mi fa sempre più forte dire #notram ed anche questa é una delle #1000bugieperbologna che la Giunta Merola ci regala ogni giorno.
#fermiamoli
Le foto postate sono tratte dagli elaborati tecnici pubblicati sul sito di Fondazione Innovazione Urbana
http://www.firenzetoday.it/…/tramvia-attese-sole-coperture.…


Progetto di pensiline per Bologna tratto dagli elaborati tecnici di Architecna

Progetto di pensiline per Bologna tratto dagli elaborati tecnici di Architecna

Pensilina di Firenze senza tettoia, i consiglieri di FdI hanno portato un gazebo

Pensilina di Firenze senza tettoia

Nessun commento:

Posta un commento