mercoledì 17 luglio 2019

Considerazione sul tram n°2

Opere per stimolare il turismo, collaterali al tram di Bologna, secondo la giunta Merola. Coinvolgo Renato Nucci particolarmente interessato all'argomento.
Scoprire 200mt di un canale putrido, spesso asciutto e popolato di pongazze da 5kg, nel tratto storicamente meno interessante del percorso perché in un tratto di Riva di Reno ricostruito completamente dopo gli anni 50 e con argini, sistemazioni e spallette moderne, tipo quelle del Cavaticcio, eliminando 120 posti auto di residenti, posti auto che non sarà possibile recuperare nella stessa zona.
Un operazione ridicola, inutile e stupida, se poi sento la Priolo paragonare questo pezzetto di canale ai Navigli così come il Cavaticcio alla Darsena milanese é arroganza ed ignoranza allo stato puro!
Esistono modi di valorizzare i canali di Bologna, esistono tratti già scoperti ma nascosti che si possono rendere fruibili, parlo del Canale delle Moline con le sue case antiche e le cascatelle.
Il progetto, per come è strutturato, rischia di diventare l'ennesimo luogo di degrado, spaccio e criminalità, in una zona sana che al momento non ha di questi problemi.
Anche questa é una delle 1000 bugie per Bologna
#notram #fermiamoli #1000bugieperbologna



Nessun commento:

Posta un commento